Ristorante sulla Baia del Silenzio

Il nostro ristorante è ricavato nei fondali di Palazzo Federici, storica costruzione risalente al 1500 adibita a residenza papale dei Fieschi. Il locale è caratterizzato da un arredamento tipicamente marinaro che rievoca alla memoria ambientazioni affascinanti. I quadri che testimoniano la lunga storia del nostro ristorante, Polpo Mario, e le foto di famosi ospiti conferiscono all’ambiente il carattere di una nobiltà vissuta. Il ristorante incarna fedelmente lo spirito della vecchia Sestri Levante, legato indissolubilmente alle leggende dei pescatori. I piatti, realizzati con ingredienti freschissimi, e la disponibilità del personale regaleranno esperienze uniche ed indimenticabili.

Il ristorante Polpo Mario è situato sull’istmo che divide la baia delle favole e la baia del silenzio. Se sei alla ricerca di un ristorante sulla Baia del Silenzio, non ti resta che venirci a trovare .

La Liguria è menzionata nella prestigiosa classifica delle spiagge più belle d’Italia, infatti la splendida Baia del silenzio di Sestri Levante si colloca al 7° posto.
Sestri Levante è detta la città dei due mari perché il paese si sviluppa lungo un istmo che separa la più grande Baia delle Favole dalla bellissima e pittoresca Baia del Silenzio sopra citata, su cui si affacciano le case colorate tipiche del paesaggio rivierasco ligure. La Baia della Favole si chiama così perché nel 1835 vi soggiornò lo scrittore di favole Hans Christian Andersen; la Baia del Silenzio invece ha un nome molto evocativo: richiama la quiete del mare che la lambisce e di cui potrete beneficiare concedendovi una passeggiata al tramonto.